ALUNNI

4 Giugno 2018

Un cuore comprensivo è tutto…

C’era una volta la figura autorevole , rispettata e quasi venerata, del maestro di scuola. Questa immagine è immortalata nel prestigio sociale che aveva la figura del maestro Perboni nel libro Cuore, ma l’impressione è che quel prestigio da tempo si sia perso, e addirittura si è ribaltata la considerazione che alunni e genitori hanno della figura degli insegnanti, altrimenti non si spiegherebbero i sempre più numerosi casi di aggressione, verbale o addirittura fisica, da parte di genitori verso gli insegnanti. Proprio per questo l’iniziativa del sig. Enrico Cacace che, a nome di tutti i genitori del plesso di Pastena, attraverso questa targa, ha voluto testimoniare gratitudine nei confronti dei docenti della scuola primaria.

Ai ringraziamenti di questi genitori naturalmente si aggiungono anche i miei! Sono particolarmente orgogliosa dei docenti di tutta la scuola primaria dell’I.C. Pulcarelli Pastena che mi pregio di dirigere: docenti “inclusivi” e affettuosi, oltre che competenti.

Genitori di Torca e di S.Agata ora tocca a voi!!!