ALUNNI

12 Marzo 2020

Storie da Massa Lubrense “Carlo Amalfi e lo scoglio del Vervece”

Per noi #iorestoacasa è un’occasione per dedicare del tempo alla diffusione di iniziative che hanno dato la possibilità ai nostri alunni di approfondire la storia del proprio territorio. Una delle iniziative più belle è stata sicuramente la scrittura del fumetto “Storie da Massa Lubrense “Carlo Amalfi e lo scoglio del Vervece” realizzato nel corso della terza annualità del progetto POR CAMPANIA Scuola Viva “VIVI…AMO LA SCUOLA” in collaborazione con Archeoclub d’Italia- sede di Massa Lubrense.

Grazie alla competenza, all’entusiasmo e alla determinazione dei professori Ester Esposito, Gennaro Galano e Aldo Terminiello, grazie alla sensibilità con cui gli alunni hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa e all’impegno della tutor Nunzia Sabatino è nata questa novella che intreccia avvenimenti realmente accaduti con altri frutto della inesauribile fantasia dei nostri ragazzi.

Il nostro scopo è quello di offrirvi l’opportunità di apprezzare questo lavoro in questo periodo di pausa forzata!!

Non possiamo non dedicare un particolare ringraziamento agli sponsor che con la loro generosità hanno permesso la stampa e la diffusione del fumetto:

• “ASCOM” CONFCOMMERCIO-MASSA LUBRENSE
  • “NONSOLOVINO” di ANTONINO PERSICO
  • PANIFICIO “NONNO PAOLO”
  • RISTORANTE “LO STUZZICHINO”
  • “ROXY BAR”
  • “DE GREGORIO SYSTEM” s.r.l.

BUONA LETTURA E NON DIMENTICATE CHE “TUTTI UNITI CE LA FAREMO!!!

Storie da Massa Lubrense Carlo Amalfi (PDF)