ALUNNI

8 Giugno 2022

Saluti della Dirigente Scolastica

Alla Comunità scolastica

“Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.” Erasmo da Rotterdam

Carissimi e carissime
ci lasciamo alle spalle un anno molto duro, che ci ha visto convivere attivamente con la pandemia.
Non siamo stati spettatori ma attori in un tempo molto complesso
Errori ce ne sono stati, incomprensioni anche, ma non è mancato il coraggio di riprovarci, ed i rapporti comunitari sicuramente sono evoluti in positivo.
Al primo posto c’è stata e c’è sempre la crescita umana dei nostri alunni e delle nostre alunne, il loro diventare cittadini in un mondo ecosostenibile e giusto, un mondo che ripudia la guerra e tende la mano, un mondo” fatto a colori” ma non per questo di uomini e donne diverse.
Adesso è tempo di vacanza per loro che hanno dovuto, in questo anno, riprendere le redini del loro sapere, con noi e Voi al fianco, e ricominciare la scuola di sempre, con orgogliosa dignità e lavoro tenace.
Li aspettiamo a settembre, Vi aspettiamo a settembre…
per ricominciare nella ferma certezza che la nostra comunità è condivisione nel problema e nella soluzione , è abbraccio e sorriso in allegria , è parola e sguardo in tempo di sofferenza , è apertura al dialogo e costruzione, è CASA!
Ringrazio tutti per essere stati con me!

Buone vacanze!
Patrizia Verde